Materializzazione
Creando l'NFT sulla piattaforma di Concretia, quindi generando un NFT EUTHOPICO si avrà la possibilità di meterializzarlo nel mondo reale:
NFT 2D, materializzabili, inizialmente tramite una stampa su una t-shirt (ipotizzato), con la propria arte, meme, logo aziendale, slogan, ecc. Il nostro generatore consentirà in seguito di creare oltre 40 prodotti diversi come: magliette, felpe, cappelli, mug e tanti altri verranno aggiunti nel tempo.
NFT 3D, Tramite un'azienda partner gli utenti avranno la possibilità di acquistare oggetti NFT e materializzandoli ricevere anche il corrispettivo oggetto 3D, certificato e creato utilizzando il token NFT originale collegato al file 3D, creato con stampa 3D e materiali BIO.
Grazie a questa funzione, artisti, influencer, aziende, società e brand potranno creare facilmente collezioni NFT 2D e 3D per la loro community e rivenderlo subito sul mercato tramite la propria ROOM.
Il costo di materializzazione varia a seconda delle dimesioni e tipologia del prodotto, e potrà essere pagato in ETP direttamente nella piattaforma.
Al momento della materializzazione l'intente potrà inserire i dati di spedizione dell'oggetto fisico.
La riproduzione fisica potrà essere realizzata da partner o da aziende interne ad ethopia.
AUTENTICAZIONE
Per connettere gli oggetti reali/fisici ci serviamo di una apposita autenticazione tramite blockchain in grado di certificare univocamente l’oggetto, che sarà collegato a un NFT digitale.
Questo è possibile utilizzando due codici QR stampati: uno con un collegamento a un explorer blockchain che mostra un token NFT corrispondente dell’oggetto fisico, l'altro con il TXID di acquisto, che permetterà di firmare con il nome o nickname dell'utente al momento proprietario.
Questa procedura si traduce in una prova indiscutibile dell'autenticità dell'oggetto e del suo proprietario.
Last updated