Il Denaro
Last updated
Last updated
“Se hai soldi puoi aiutare il sociale, se non li hai devi essere aiutato e sei un peso per la società”
Quanti vivono il denaro come negativo e sporco? Ricordiamoci che il concetto è sempre quello del coltello, dipende per che cosa si vuole usare. Non solo molti privati ma anche diverse organizzazioni hanno potuto sostenere e costruire cose fantastiche dando infinite possibilità per vivere un mondo migliore e tutto questo grazie ai soldi! Non dimentichiamocelo. Come già detto, siamo liberi di decidere in che direzione portare la nostra attenzione. Questo è uno dei motivi per cui tanti gruppi hanno fallito, hanno rifiutato il denaro trattandolo come il male del mondo, ma il concetto è sempre quello del coltello, dipende da chi e come lo usa.
Probabilmente un giorno il concetto del denaro stesso decadrà, ma oggi è troppo presto per pensare ad un contesto del genere, oggi dobbiamo fare il primo passo nella direzione del benessere di ogni essere umano.
Dobbiamo prendere il buono di quello che ci ha dato la storia del genere umano e usarlo per migliorare la nostra società.
Abbiamo lasciato tutto nelle mani di governo e multinazionali (probabilmente non in quest’ordine) e questo ha portato a non sapere neanche più come si costruisce un tavolo, come si crea un cibo. Tutto è servito su un piatto d’argento dalle multinazionali che inquinano, distruggono il pianeta e vendono cibi, vestiti e cianfrusaglie varie di dubbia qualità costruiti magari da bambini del terzo mondo.
Ecco perché Euthopia ha l’intento di ripristinare le conoscenze che rischiano di andare perdute e ricontattare il “fai da te” ricollocando anche persone anziane sul territorio che possano insegnare ai giovani gli antichi mestieri creando un mercato di nicchia attraverso la diffusione sia dei prodotti che della conoscenza attraverso corsi e laboratori in tutto il mondo. Vecchio e nuovo danzano insieme creando un sistema che si interseca aiutando la microeconomia, le persone e il pianeta.
Immagina di vedere una società in armonia, abbondanza e bellezza, dove le persone sono serene e producono in base a quello che la terra può dare e dove non arriva la terra arriva la scienza e la tecnologia. Gli anziani sono i saggi e chi arriva si innamora di questo stile di vita viralizzando in altre aree del pianeta il benessere che ha sperimentato.
Per questo il progetto è integrato con una tecnologia open source dove tutti devono poter accedere e duplicare quello che stiamo facendo, magari anche migliorarlo.
Siamo assolutamente consapevoli che andiamo incontro ad una grande sfida!
Ma siamo certi che stiamo lavorando per il futuro dell’umanità, costi quello che costi. Per fare questo abbiamo bisogno di anime che sentano questa voglia di partire e mettersi in gioco non solo come persone ma anche come “addetti al futuro” e esserci con anima e corpo, questi esseri extra-ordinari si chiamano Changels.