La legge dell'Universo

La legge di base dell’universo in cui viviamo è la legge di risonanza che prevede, in poche parole, che il nostro corpo e tutto ciò che ci circonda si muove come un onda.

Tramite le frequenze che noi emettiamo, pensieri e sentimenti, che come un diapason entrano in risonanza con la stessa onda generata.

Per fare un esempio, se io sto provando rabbia, nel mio cammino incontrerò in prevalenza persone che provano rabbia e la scaricano su di me per farmi riconoscere che sono io che sto vibrando rabbia.

Non conoscere questa legge significa essere vittime di ciò che accade all’esterno, e non sentire la responsabilità di quello che accade, perché la colpa è sempre di qualcun altro, di qualcos’altro o della sfortuna.

Ecco che si entra in un nuovo paradigma, solo con questo semplice atto. Il riconoscere che la rabbia nasce da noi e il solo compito dei nostri interlocutori è farci da specchio per permetterci di trasformare la nostra situazione.

Questo porta a vedere un alleato nel nostro interlocutore, non un nemico.

Quando le persone capiscono le leggi che regolano l’universo smettono di combattere tra loro e iniziano a vedere il prossimo come aiuto nella crescita e qualsiasi dissapore si trasforma in una trasformazione positiva.

Silvia: “Questa grande consapevolezza non è frutto di un sogno ad occhi aperti, ma di una esperienza di vita, sono contornata da persone meravigliose che risuonano con tutto questo, ho visto affrontare problemi che sembravano insormontabili e dissapori che in una società “normale” avrebbero portato ad un omicidio finire una apertura di cuore, una guarigione delle ferite, una crescita, un abbraccio.”

Tutto questo è straordinario e ogni essere umano ha il diritto di vivere in questa frequenza di amore e fratellanza.

Vivere in questo contesto non sarà semplice e non sarà per tutti. Lavorare su di sé non è semplice, ma è l’unico vero lavoro che merita di essere fatto perché è da lì che nascono i cambiamenti, prima dentro e poi, per risonanza, fuori, nel mondo che vogliamo vivere e lasciare ai nostri figli. Quello che stai cercando fuori, inizia a cercarlo dentro. Il mondo è dentro di noi, quello fuori è solo il risultato di quello che abbiamo risvegliato in noi. Vivere avendo il coraggio di mettersi a nudo, così come si è, davanti al mondo, senza sentire il dovere di fare l’attore mettendosi maschere nelle diverse circostanze, è il mondo che cerchiamo di costruire.

Non si parla di orientamenti religiosi, non si parla di seguire qualche strano guru, ma si parla di leggi ormai ben documentate anche dalla scienza.

La base della convivenza e dell’evoluzione umana si basa sul coraggio di ammettere e seguire le vere leggi che regolano il nostro mondo, non reiterare convinzioni che hanno portato l’umano alla follia.

Il fondamento principale di Euthopia è la condivisione e l'applicazione di queste leggi.

Last updated